Guida di Assassins Creed Valhalla completa (trucchi e consigli)

0
Guida di Assassins Creed Valhalla (trucchi e consigli)
Guida di Assassins Creed Valhalla (trucchi e consigli)

Guida completa di Assassins Creed Valhalla (trucchi e consigli)

Non perdere la nostra guida di Assassins Creed Valhalla, con tutti i consigli, i trucchi e le strategie di cui hai bisogno per battere il gioco.

 

Guida Assassins Creed Valhalla generale Suggerimenti

Ogni volta che entri in una nuova regione, cerca il punto di sincronizzazione più vicino sulla mappa. L’uso di questo non solo ti darà un punto di viaggio facile e veloce per la zona, ma evidenzierà anche particolari elementi di interesse sulla tua mappa, come oggetti di ricchezza e misteri.

Se non sei soddisfatto delle abilità che hai scelto in un dato momento, puoi scegliere di rispettarle gratuitamente dal menu delle abilità. Basta selezionare Reset All Skills in basso a destra del menu Skills. Questa è una caratteristica utile che vi permetterà di giocare con diverse impostazioni durante il gioco.

Ogni volta che vedete un oggetto che sembra fragile, probabilmente lo è. Usate sicuramente il vostro arco per evidenziare cose come le barricate di legno sopra le finestre e i pozzi d’acqua. Se il tuo mirino è rosso mentre miri alle barricate, significa che sono distruttibili.

Se vedi un tesoro sotto terra, ci sarà sempre un modo per accedervi nelle vicinanze. Questo avverrà spesso sotto forma di ingressi di grotte situate lungo le coste, pozzi d’acqua negli insediamenti o attraverso tunnel barricati in antiche rovine.

Non c’è bisogno di essere frugali con il vostro argento. A parte gli aggiornamenti per il tuo monte e altri

caratteristiche minori del vostro insediamento, non lo userete a lungo. Invece, dovresti comprare cuoio e minerale di ferro da qualsiasi mercante che trovi. Puoi poi usare questi materiali per migliorare la preziosa fornitura di Faretre e Razioni nel tuo inventario.

Seguendo i consigli di cui sopra, vorrete assicurarvi che la vostra faretra sia sempre piena prima di entrare in un combattimento. Le frecce possono essere incredibilmente utili per l’eliminazione furtiva delle unità, ma si riveleranno anche preziose per sfruttare le debolezze delle unità d’élite.

Per saccheggiare i forzieri più grandi che si trovano nei monasteri e che forniscono materie prime, avrai bisogno di almeno un altro membro dell’equipaggio che ti aiuti ad aprirli. Se ti trovi in un monastero e hai già ucciso tutti ma non riesci ad aprire un forziere, usa il tuo corno per chiedere aiuto al tuo equipaggio.

Se vi trovate in mezzo al nulla senza punti di sincronizzazione nelle vicinanze, ma avete bisogno di viaggiare da qualche parte nella regione generale, potete convocare la vostra nave in quasi tutte le vie d’acqua della mappa dalla ruota dell’azione rapida.

La maggior parte delle barricate che bloccano l’ingresso ai tunnel sotterranei o alle stanze all’interno degli edifici può essere distrutta con un attacco base. Tuttavia, alcuni saranno costituiti da grandi massi impilati insieme. Ogni volta che li incontrerete, ci sarà sempre una pentola di fuoco nelle vicinanze. Raccoglilo e lancialo contro le rocce per distruggere la barricata.

Quando ti avvicini a un obiettivo della missione, usa il tuo corvo per scansionare l’area ed evidenziare la regione precisa dell’obiettivo. Una volta che sei vicino all’obiettivo, usa Odin’s Sight per evidenziare la sua posizione precisa, così come qualsiasi oggetto di interesse nelle vicinanze, come gli oggetti di ricchezza.

Attenzione a certi funghi! La maggior parte dei funghi che si trovano in tutto il mondo possono essere mangiati per rifornire la tua salute o le tue barre di adrenalina, ma alcuni ti esauriranno rapidamente. In generale, i funghi gialli fanno bene, mentre i funghi rossi e neri fanno male.

Assicurati di usare il Buff della Festa nel tuo insediamento. Questo può essere attivato suonando il campanello all’ingresso della vostra casa comune. Una volta fatto questo, partirà una breve scena tagliata, alla fine della quale avrete diversi benefici alle vostre statistiche che dureranno per alcune ore.

Nota

Tutti i miglioramenti del banchetto che ricevi possono essere migliorati quando costruisci una struttura nel tuo insediamento che indica che migliora il perk del banchetto. Questi perk possono essere particolarmente utili prima di tentare combattimenti contro boss come le Figlie di Lerion o i Drengr Perduti, quindi assicurati di banchettare prima di sfidarli!

1 Usa la ruota dell’azione rapida per chiamare il tuo drakkar in qualsiasi corso d’acqua.

2 Usa i vasi di fuoco per distruggere barricate robuste come un mucchio di pietre.

Puoi sempre trovarne uno vicino a una barricata frangibile.

3 Puoi resettare tutti i tuoi investimenti in abilità in qualsiasi momento se vuoi sperimentare diverse impostazioni.

4 L’utilizzo di un punto di sincronizzazione segnerà sulla tua mappa gli elementi di ricchezza e i misteri della regione.

5 Aggiorna le tue razioni e la tua carcassa il più presto possibile per facilitare il combattimento.

6 Usa il tuo arco per identificare le barricate che possono essere rotte con un attacco base.

Come guadagnare soldi

I giochi di bevute si possono trovare nella maggior parte degli insediamenti principali e sono un ottimo modo per vincere l’argento. Puoi scommettere tra 100 e 200 argenti per gioco, permettendoti di raddoppiare le tue vincite se vinci.

I contenuti volanti funzionano allo stesso modo dei giochi di bevute in termini di guadagno di argento. Personaggi unici negli insediamenti principali ti sfideranno in una gara di volo, permettendoti di scommettere tra 100 e 200 monete d’argento in anticipo. Controlla la nostra guida al volo per essere sicuro di vincere.

La pesca può essere un processo lento a Valhalla, ma solo se usi una canna o il tuo arco. Ci sono luoghi in tutto il mondo di gioco, come paludi, fiumi poco profondi e sorgenti dove si può correre (o cavalcare!) attraverso l’acqua, tagliando con armi da mischia mentre si va. Raccogli abbastanza pesce e potrai venderlo per un prezzo decente a qualsiasi mercante, compreso il capanno di pesca nel tuo insediamento.

Nota

Uno dei posti migliori per cacciare i pesci con armi da mischia è Roaring Meg’s Spring, situato a nord-est di Lincoln nel Lincolnscire, vicino alla costa orientale dell’Inghilterra. Qui troverete un’alta concentrazione di pesci in una piccola sorgente.

Rubare è un altro modo per guadagnare argento, ma la quantità guadagnata varia notevolmente a seconda di ciò che si ruba. Il metodo più redditizio è quello di perlustrare ogni insediamento che incontri, usando la Vista di Odino per evidenziare la posizione delle casse del tesoro minori. Queste spesso contengono almeno 100 monete d’argento, insieme ad altri beni commerciali che possono essere venduti ai mercanti.

1 Troverai dei set per bere nella maggior parte degli insediamenti principali, contrassegnati da corni per bere sulla tua mappa.

2 Troverete opportunità di gare di volo nella maggior parte dei principali insediamenti, come Manning, visto sopra, che si trova a Stavanger.

3 La posizione di Roaring Meg’s Spring, a nord-est di Lincoln.

4 Roaring Meg’s Spring offre un’alta concentrazione di pesci in una piccola area.

5 In molti edifici del mondo di gioco troverai piccole casse del tesoro, spesso contenenti grandi quantità di argento.

Combattimento

Il combattimento in Valhalla a volte può essere caotico, e ci sono molti scenari in cui i tuoi nemici cercheranno di darti fuoco. Se questo accade, non è necessario utilizzare alcuna razione o scappare dal combattimento per rivivere. Invece, fai un tiro veloce (tenendo premuto dodge) per spegnere il fuoco.

Assicurati di sperimentare diversi tipi di armi, tra cui asce, spade, lance e fioretti. Ogni tipo di arma fornisce diverse abilità passive, ma è anche capace di diversi attacchi pesanti. Nessuna arma è necessariamente migliore di un’altra, ma usare tutto quello che trovi ti permetterà di sperimentare l’intera gamma.

Come per le suddette armi da mischia, anche gli archi sono disponibili in diversi tipi: Hunter, Predator e Light. Ognuno ha diverse abilità passive che si riferiscono al loro massimo potenziale di portata e danno, permettendo anche di utilizzare diversi tipi di frecce. Le frecce Predator infliggono il maggior danno alla distanza più lunga. Le frecce leggere infliggono meno danni ma hanno un tasso di fuoco più elevato, mentre le frecce Hunter forniscono un equilibrio tra i due.

Se incontri una nube di veleno in luoghi specifici, come le aree maledette, o se un nemico ne crea una come attacco speciale, puoi disperdere la nube lanciandole una torcia. In una zona maledetta questo disperderà la nuvola solo per un breve momento, ma dovrebbe essere permanente contro la maggior parte degli avversari.

Ogni volta che stai combattendo un’unità d’élite con molta salute, crea una certa distanza tra te e loro. Puoi poi usare il tuo arco per evidenziare i punti deboli,

Di solito si trova sulle caviglie, sugli avambracci o sulla schiena di alcune unità. Colpiscili per rendere i nemici vulnerabili agli attacchi paralizzanti e infliggere danni massicci.

Quando si combatte un nemico, si dovrebbe mirare a parare o bloccare i suoi attacchi il più spesso possibile. Questo li lascerà vulnerabili agli attacchi, mentre voi resterete a terra. Il tempismo è fondamentale: esegui il blocco o la parata proprio quando un attacco sta per colpirti, non quando vedi il nemico iniziare l’animazione di attacco.

Vorrai aggiornare le tue razioni e l’inventario della faretra il più presto possibile. Concentrati sull’investimento in razioni almeno tre volte prima di iniziare a pensare di usare il tuo cuoio e il minerale di ferro per qualsiasi altra cosa. Più razioni significa più guarigioni istantanee durante il combattimento, e una maggiore capacità della faretra ti permette di uccidere più nemici fuori portata.

Se sei in un insediamento, un monastero o un piccolo accampamento che vuoi razziare ma la tua nave e il tuo equipaggio non sono nelle vicinanze, suona il corno per chiamare il tuo equipaggio, iniziando un’incursione. Avrai bisogno di almeno un membro dell’equipaggio che ti aiuti ad aprire alcuni scrigni speciali, soprattutto all’interno dei monasteri.

Prendete nota delle abilità passive presenti su armi e armature. Alcuni di questi possono essere incredibilmente utili per combattimenti specifici, come lo scudo Blodwulf acquisito alla fine di An Island of Eels, che dà alle tue armi la possibilità di potenziarsi.

Se preferisci non perdere tempo ad abbattere unità d’élite con molta salute, sblocca l’abilità Assassinio avanzato (parte del ramo Sentiero del corvo) il prima possibile. Questo vi permetterà di abbattere la maggior parte delle unità d’élite in soli due colpi, se riuscite a prenderle alla sprovvista.

1 Prendi nota delle abilità passive delle armi e sperimentale quando ne trovi di nuove.

2 Troverai l’abilità Assassinio Avanzato appena a sud del punto di partenza dell’albero delle abilità.

3 Usa la ruota dell’azione rapida per iniziare un’incursione dall’interno di un insediamento, piuttosto che dalla riva.

4 Diversi tiri salvezza riusciti possono lasciare più nemici vulnerabili agli attacchi.

paralizzante.

5 Cerca le debolezze nelle unità d’élite per renderle vulnerabili agli attacchi paralizzanti e infliggere danni massicci.

6 Lanciare torce sulle nuvole velenose per disperderle temporaneamente o permanentemente in alcuni casi.

Ravensthorpe: cosa costruire prima

Ufficio dei Nascosti: questo edificio ti permetterà di identificare i membri dell’Ordine degli Antichi in tutto il mondo. Quando lo costruisci, Hytham ti insegnerà la classica abilità Leap of Faith. Puoi portare pagine del Codex e medaglioni dai membri dell’Ordine degli Antichi in cambio di nuove abilità e potenziamenti di abilità. Caserma: La caserma ti permetterà di personalizzare il tuo equipaggio e creare un Jomsviking personalizzato che potrai equipaggiare con l’attrezzatura del tuo inventario. Questo guerriero diventerà un membro dell’equipaggio del tuo drakkar e ti accompagnerà durante i raid. Gli altri giocatori possono assumere il tuo Jomsviking e guadagnare 100 argento ogni volta che lo fanno. Le caserme hanno anche un PNG che offre giochi di Orlog.

Trading Post: Con un trading post installato nel tuo insediamento, avrai un posto permanente e affidabile per restituire e vendere qualsiasi gingillo raccolto durante l’esplorazione. Offre anche merci combinate da tutti i posti di scambio del mondo di gioco, tra cui forniture di base come le frecce, ma anche armi uniche, rune e schemi.

Hunter’s Hut: questo edificio aprirà delle missioni con Petra, di cui alla fine potrai innamorarti. Puoi anche dare parti di animali regolari e leggendari a Wallace, che ti darà ricompense come rune, lingotti, schemi e trofei. Questo edificio dovrebbe essere in cima alla vostra lista di ciò che costruire dopo solo per le missioni, ma le ricompense possono anche essere redditizie se vi piace la caccia.

Suggerimento

Quando consegni parti di animali e pesci, passa con il mouse sopra l’icona di ogni parte/pesce per vedere quanti ne hai attualmente nel tuo inventario.

Capanna della pesca: questo edificio ti permette di usare la lenza, che fornisce un modo semplice per pescare se non ti piace sparare con un arco o tagliare l’acqua con armi da mischia. La lenza è anche necessaria per catturare la più grande varietà di pesci piccoli, regolari e grandi di diverse razze. Puoi consegnare i tuoi pesci in cambio di ricompense come rune, lingotti e schemi.

Nota:

La stalla e la voliera ti offrono un posto conveniente per acquistare gli aggiornamenti delle montature e le maschere, oltre a cambiare la tua maschera di corvo. Tuttavia, è ancora possibile farlo nella maggior parte delle stalle in tutto il gioco.

il mondo di gioco, quindi può valere la pena di investire nella capanna del cacciatore o nella capanna della pesca.

1 L’Ufficio dei Nascosti ti permetterà di consegnare medaglioni dell’Ordine e pagine del codex in cambio di abilità e potenziamenti unici.

2 Il trading post ti fornirà un negozio di rune, armi, schemi, materiali di base e altro.

3 La caserma ti permette di creare un Jomsviking personalizzato per il tuo equipaggio.

4 Puoi gestire il tuo equipaggio dalla caserma del tuo insediamento.

5 Creare una caserma ti fornirà anche un PNG Orlog a Ravensthorpe.

6 Puoi consegnare parti di animali come corna, zoccoli, zanne, artigli e altro per ottenere ricompense nel Rifugio del cacciatore.

7 Visita Wallace al rifugio del cacciatore una volta che hai ucciso un animale leggendario in cambio di un trofeo per la casa comune.

8 Puoi consegnare numerosi tipi di pesce al capanno da pesca in cambio di preziose ricompense.

9 Puoi personalizzare il tuo corvo e la tua cavalcatura usando la stalla e la voliera.

10 Puoi migliorare gli attributi della tua cavalcatura dalla stalla e dalla voliera.

 

Dejar una respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here