Posizione de ricette di Tales of Arise (dove trovarli)

0
Posizione de ricette di Tales of Arise (dove trovarli)
Posizione de ricette di Tales of Arise (dove trovarli)

Posizione de ricette Tales of Arise (dove trovarli)

Non perderti la nostra guida su dove trovare le ricette di Tales of Arise e dove trovarle nel gioco.

Le ricette sono collezionabili che puoi trovare nei forzieri o ottenerle come ricompense nelle missioni secondarie. 5 Ricette provengono automaticamente dall’andamento della storia.

Questa guida è strutturata come segue: prima le 5 ricette di storie automatiche (non devi preoccuparti di loro), poi regione per regione in ordine cronologico nel gioco, poi le ricette di fine gioco che richiedono un rollback alle regioni precedenti (quelle sono non disponibile alla prima visita).

Puoi controllare quali ricette hai trovato e quali ti mancano rilassandoti accanto a un falò e scegliendo di cucinare un pasto.
I pasti forniscono benefici passivi, quindi è bello avere a disposizione una vasta gamma di ricette. Di fronte a boss difficili, puoi cucinare un pasto adatto al tuo stile di gioco. Di solito ci sono 3-4 livelli di effetti, dal peggiore al migliore: T (piccolo), S (piccolo), M (medio), L (grande).

Inoltre, puoi selezionare con quale membro del team cucinerai il pasto. Alcuni rafforzano l’effetto ma accorciano la durata, altri aumentano la durata ma non migliorano l’effetto. Devi anche cucinare i pasti per sbloccare alcuni pannelli di abilità.

 

Ricette ottenute automaticamente dalla storia

Ricetta n. 1:
Effetto  farina d’avena  :
Ricetta iniziale per l’  aggiornamento della difesa T  , disponibile dall’inizio.

Ricetta n. 2: Zuppa di verdure
Effetto: aumento del tasso di minerali rari S Sbloccato automaticamente durante la missione principale «Land of Shimmering Radiance» (Regione: Plains of White Silver). Una volta che impari a creare accessori, sbloccherai automaticamente questa ricetta.

Ricetta n. 3: Succo di verdura 
Effetto  : Ottenuto Pray Up S Sbloccato automaticamente durante la missione principale «Land of Shimmering Radiance» (Regione: White Silver Plains). Dopo aver sconfitto gli agenti dello studio legale, otterrai questa ricetta.

Ricetta n. 4: Fonduta di formaggio
Effetto: punti di combattimento
guadagnati  S  Sbloccato automaticamente dopo la missione principale «L’ascesa di Kelzalik», dopo aver reclutato Lord Dohalim per il tuo gruppo.

Ricetta n. 5: Gnocchi 
Effetto  : Difesa Elementale su S Sbloccato automaticamente dopo la missione principale «Gli ideali di Kisara», dopo che Dohalim e Kisara sono stati reclutati contemporaneamente nella loro squadra.

Ricetta n. 6: Pesce avvolto nelle foglie
Effetto: EXP Boost T
Sbloccato automaticamente dopo la missione principale «Gli ideali di Kisara», dopo che Dohalim e Kisara sono stati reclutati contemporaneamente nella loro squadra.

 

Calaglia

Ricetta n. 7: Funghi Grigliati
Effetto: Difesa Elementale Su T
Situato a Calaglia > Kyrd Garrison, in una cassa.

 

Ricetta n. 8: Pesce alla griglia
Effetto: Cura CP dopo la battaglia T
Situato a Calaglia > Mosgul.
Nell’estremo nord di Mosgul, in una cassa blu. Puoi andarci solo dopo aver sconfitto Lord Balseph (boss della prima storia).

 

Ricetta n. 9: Patate al vapore
Effetto: Cura HP dopo la battaglia T
Ricompensa per aver completato la missione secondaria: Carestia evitata. Si trova a Ulzebek, parla con la donna vicino al punto di viaggio veloce e portale delle patate (ad esempio, che si trovano a Iglia Wastes vicino a Ulzebek).

 

Ricetta n. 10:
Effetto  Kebab  : Attack Up T
Ricompensa per aver completato la missione secondaria «L’ingrediente segreto del dottore». Si trova a Clagalia > Mosgul. Parla con il medico per ottenere la missione e portagli un po’ di pepe (ad esempio, trovato in Kyrd Garrison).

 

Cislodia

Ricetta n. 11: Lohikeitto 
Effetto  : più oggetti  rilasciati  S Ricompensa per aver completato la missione secondaria »Strong Liquor«. Si trova in Cyslodia> Messia 224. Parla con l’uomo in cima al villaggio. Vuole 4x Earth Seeds che puoi ottenere da Ropers (Ulvhan Grotto, Rudhir Forest), Forest Ropers (Gilanne Woodland). Il modo più semplice è tornare a Ulvhan Grotto, la grotta che hai attraversato prima di raggiungere Cyslodia (poco prima di entrare nel regno innevato). I nemici non li lasciano sempre cadere, ma puoi rientrare nell’area per farli respawnare e continuare a ucciderli finché non hai 4 semi di terreno.

 

Ricetta n. 12:
Effetto  torta di mele  : Attacco elementale su T
Ricompensa per il completamento della missione secondaria »Gourmet Saga: Berry Gathering«. Si trova a Cyslodia > Frozen Valley. Parla con l’uomo crollato davanti al ponte. Devi dargli mele e grano per completare la missione, entrambi crescono a White Silver Plains.

 

minaccia

Ricetta n. 13:
Effetto  Tortilla  : Difesa su S
Situato in Menancia> Palazzo Autelina (1F)> Biblioteca, in una cassa blu.

 

Ricetta n. 14: Panino di maiale
Effetto: Attack Up S
Situato in Menancia> Palazzo Autelina (2F)> Stanza delle guardie, nel petto blu.

 

Ricetta n. 15: Stufato di carne
Effetto: cura HP dopo la battaglia S
Ricompensa per aver completato la missione secondaria »Gourmet Saga: Palace Delight«. Si trova a Menancia > Viscint. Parla con l’uomo svenuto a South Viscint, vicino all’uscita di Talka Pond Road. È lo stesso uomo che hai incontrato prima a Cyslodia che ti ha dato una missione secondaria e una ricetta. Questa volta vuole manzo, patate, funghi, pomodori. Puoi trovare manzo, patate, pomodori sull’autostrada Traslida (contrassegnata con lampi blu sulla mappa). I funghi si trovano a Viscint vicino all’ingresso di Gilanne Woodland.

Ricetta n. 16:
Effetto  pancake  : hai ricevuto la ricompensa da  Ore Up L per aver completato la Sub-Quest «Bibliophile». Si trova in Menancia > Palazzo Autelina (1F) > Biblioteca. Entra nella biblioteca dal primo piano del Palazzo Autelina. Parla con la ragazza sugli scaffali (se non è lì, torna dopo aver finito la storia a Menancia quando Lord Dohalim si è unito al tuo gruppo). Vuole che gli mostri dei libri diversi. I «libri» in questo caso sono le armi prodotte da Rinwell. Poiché è una maga, usa un libro come arma per lanciare incantesimi. Puoi creare libri in qualsiasi commerciante, trovato su qualsiasi fuoco da campo. Questi sono i libri che desideri: Segreti delle stelle (Arma iniziale), Bellezza della natura (Arma creabile), Acqua addomesticata (Arma creabile), Luce radiante (Arma creabile), Libro più raro (Arma creabile Sguardo celeste, La seconda arma migliore) .Il libro Heavenly Gaze si apre molto tardi nella storia, quindi non sarai in grado di completare questa ricerca per un po’. Come ricompensa, ottieni la ricetta del pancake.

Mahag saar

Ricetta n. 17: Horse Sashimi
Effetto: Attack Up M
Situato a Mahag Saar> Niez> Dark Wings Headquarters, in una cassa al piano di sopra.

Ricetta # 18: Bouillabaisse 
Effetto  : Guarisci CP dopo la battaglia S Situato a Mahag Saar> Lago Adan. Entra nel lago Adan attraverso l’area delle colline di Aqfotle. Quindi attraversare il lago al centro dell’area e attraversare il cancello aperto in salita. La ricetta si trova in una cassa blu all’interno di una torre.

Ricetta n. 19:
Effetto  ghiaccio  : attacco elementale su S
Situato a Mahag Saar> Rovine di Adamo. Entra nelle rovine di Adan attraverso l’area di Aqfotle Hills. Quindi scendi nel primo pozzo sul lato sinistro (icona della scala sulla mappa). In fondo al pozzo c’è una cassa blu con questa ricetta.

Ricetta n. 20: Pollo arrosto
Effetto: Marchio oscuro (rende più facile rilevare quando si entra in contatto con le icone nemiche)
Ricompensa per aver completato la missione secondaria »Rinnovamento della città«. Si trova a Mahag Saar> Niez. Parla con l’uomo in piedi vicino all’uscita per Aqfotle Hills. Richiedi 3 muscoli semiumani, che puoi ottenere sconfiggendo Rioter Claws (trovato nel Monte Dhiara e nella foresta di East Luvah). Sono i grandi nemici muscolosi con gli artigli, che camminano su 2 zampe (non i lupi a 4 zampe). Come ricompensa ottieni la ricetta del pollo arrosto.

Ricetta n. 21:
Effetto  curry  : Difesa su M
Ricompensa per aver completato la missione secondaria »Iniziazione di Kisara«. Si trova a Mahag Saar> Niez> Inn. Parla con la donna dai capelli rossi all’interno della locanda. Richiede 4x pepe, 2x manzo, 4x patate, 2x salmone. Pepe e patate si trovano nelle colline di Aqfotle (zona successiva a Niez), il salmone nel lago Adan (regione a sud delle colline di Aqfotle), carne di manzo proveniente da animali in allevamento nella fattoria di Pharia. Questo sblocca la ricetta del curry.

Ricetta # 22:
Effetto sandwich : Holy Mark (rende più difficile da rilevare quando si entra in contatto con le icone nemiche)
Ricompensa persa durante la sottomissione »Owl Sanctuary«. Si trova a Mahag Saar> Niez. Parla con la donna a Northeast Niez (disponibile solo dopo aver completato le altre missioni a Mahag Saar – ho anche trovato tutti i 38 gufi quando ho fatto questa ricerca, ma non sono sicuro che sia importante). Quindi parla con il tuo gufo e poi vai nella foresta di gufi. Qui devi scegliere tra 3 gufi. Quello corretto è il nero al centro (non importa se scegli quello sbagliato qui).
Ora arriva l’importante dialogo per la Ricetta: Scegli il «Cestino Grande» del dialogo per ottenere la «Ricetta Panino» da non perdere! Se scegli il cestino piccolo, ti perderai la ricetta e non potrai più averla!

Ricetta n. 23: Vitamina Shake 
Effect  : Elemental Defense Up M Ricompensa per aver completato la sottomissione »Gourmet Saga: Meadow Scent«. Si trova a Mahag Saar > Aqfotle Hills. Parla con l’uomo collassato all’inizio di Aqfotle Hills (proveniente da Niez). È lo stesso tizio che prima ti ha assegnato due missioni secondarie della saga gourmet. Questa volta vuole lattuga, mele, limoni. I 3 ingredienti si trovano a Mahag Saar>Adan Lake, la regione a sud delle colline di Aqfotle, dove incontri il quest giver. Quindi sono vicini nella zona vicina.

Ganath haros

Ricetta n. 24:
Effetto  sushi  : EXP Boost L
Ricompensa per aver completato la sottomissione »Indomitable Fury«. Si trova a Ganaht Haros > Thistlym. Parla con il vecchio che si trova sulle scogliere in cima al villaggio. Quindi devi andare nella vicina area di Shinefall Woods e dirigiti a sud dove troverai dell’acqua. Devi nuotare attraverso l’acqua per entrare in una grotta (Fogwharl Limestone Caverns). Alla fine della grotta, devi sconfiggere un boss (Luo Undine), quindi visitare il punto di pesca segreto dopo il boss e tornare al datore di missioni. Ti dà la ricetta del sushi come ricompensa.

Ricetta n. 25:
Effetto  Rappig alla griglia  : punti battaglia  guadagnati
ricompensa  M  per completare la missione secondaria «Lost Lover». Si trova a Ganath Haros > Thistlym. Parla con la donna Thistlym accanto all’icona del viaggio veloce. Questa missione è disponibile solo dopo aver curato il soldato Renan (cavaliere in armatura) in Menancia> Talka Pond Road (è segnato sulla mappa). Se non è ancora disponibile, continua ad avanzare nella storia e a curare altri NPC. Quindi, durante la missione, dovrai parlare con un ragazzo in Pelegion> Livello 3 e Private Renan in Menancia> Talka Pond Road.

Ricetta n. 26:
Effetto Sashimi : EXP Boost S
Ricompensa per la guarigione dell’NPC in Ganath Haros> Lavtu Marshlands con Shionne (contrassegnato da un’icona sulla mappa, a sud-ovest di Lavtu Marshlands).

Ricetta n. 27:
Effetto  filetto di pesce  : EXP Boost M
Ricompensa per aver completato la missione secondaria »The Pet Zeugle of Hazard«. Si trova in Ganath Haros> Hazard> Level 1. Parla con la ragazza vicino all’ascensore Hazard di 1 ° livello. Vuole che tu sconfigga 5x Wild Boomy in Aureum Falls> Waterfalls Area (contrassegnata sulla mappa con una stella verde e un’area di ricerca come al solito). Non esiste un punto di viaggio veloce direttamente, quindi devi entrare nelle cascate d’autunno da Lavtu Marshlands o Shinefall Woods e raggiungere a piedi l’area delle cascate. Ci sono solo 3 Boomi Selvaggi alla volta. Ma puoi semplicemente salvare dopo averli sconfitti e ricaricare il tuo salvataggio per farli respawnare, o viaggiare velocemente e tornare nell’area per respawnare. Ottieni la ricetta del filetto di pesce come ricompensa.

Ricetta n. 28: Mabo Curry 
Effect  : Guarisci CP dopo la battaglia M Ricompensa per aver completato la sottomissione »Gourmet Saga: fluffy«. Trovato in Ganath Haros> Pelegion> Livello 2. Parla con l’uomo collassato al secondo livello di Pelegion. È lo stesso tizio che prima ti ha dato delle missioni gourmet. Affinché appaia, devi aver completato le sue precedenti missioni «Gourmet Saga: Berry Hunt» (iniziata a Cyslodia> Frozen Valley), «Gourmet Saga: Palace Delicacy» (iniziata a Menancia> Viscint), «Gourmet Saga: Scent of prairie». »(iniziato a Mahag Saar> Aqfotle Hills). Per tutti gli ingredienti, dai un’occhiata a Gourmet Saga: Fluffy Tutorial.

Ricetta n. 29:
Effetto  Burger  : Difesa Elementale Su L
Situato a Ganath Haros> Montagne Forland> Sentiero escursionistico meridionale, in una cassa blu.

Lenegis

Ricetta # 30: Fancy Parfait
Effetto: Elemental Attack Up M
Ricompensa per la guarigione dell’NPC in Altro> Lenegis> Zona residenziale 16 con Shionne (contrassegnato con l’icona sulla mappa, al centro dell’area).

Ricetta n. 31:
Effetto della  torta  : Attacco elementale in alto L
Situato in Altro> Lenegis> Manutenzione Pasaje in una scatola blu a est di quell’area.

Dopo la storia

Ricetta n. 32: Shionne’s Pancakes
Effetto: cura HP dopo la battaglia L
Ricompensa per aver completato la missione secondaria »Dahna’s Tastiest Pancake «. Si trova a Menancia > Viscint > Posada. Parla con la donna con la camicia rossa e i pantaloni neri all’interno della locanda. Disponibile solo dopo aver completato la missione secondaria «Iniziazione di Kisara» a Mahag Saar> Niez> Inn. Quindi devi andare al Pharia Ranch e controllare con il contadino lì. Quindi cucini automaticamente 3 tipi di pancake e la missione è finita, non è necessario raccogliere gli ingredienti. Questo sblocca tutti e 3 i tipi di ricette per pancake in una volta sola: Ricetta per pancake Shionne + Ricetta per pancake Dohalim + Ricetta per pancake Hootle.

Ricetta n. 33: Dohalim Pancakes
Effetto: Rare Mineral Rare Up L Stesso requisito della ricetta per pancake di Shionne.

Ricetta n. 34: Hootle Pancakes
Effetto: più oggetti lasciati  L  Stesso requisito della ricetta dei pancake di Shionne.

Ricetta n. 35: Murus Flegit Porridge
Effetto: Cura CP dopo la battaglia L
Dopo aver ottenuto la ricetta del pancake di Shionne, vai a qualsiasi fuoco da campo, questo attiverà un filmato e sbloccherà la ricetta del porridge MF.

 

Ricetta n. 36: Sausage 
Effect  : Attack Up L Ricompensa per aver completato la sub-quest »Into the Grotto» Questa quest inizia a Calaglia> Trench of Flame> East Side. Torna alla porta chiusa nel Regno: Calaglia> Mappa: Trench of Flames – East Side. Questa missione è possibile solo dopo aver sconfitto il boss della storia chiamato «Efreet Malum» verso la fine della storia (a Berg Volcano). È un boss imperdibile e lascia cadere l’oggetto «Chiave segreta» che viene utilizzato per aprire la porta chiusa a chiave in Trench of Flames. La missione si attiverà automaticamente al raggiungimento della porta, una volta ottenuta la chiave.

Ricetta n. 37:
Effetto  Meuniere  : Difesa su L
Situato in Altro> Isola disabitata
Devi completare la missione secondaria «Oltre la tomba» per raggiungere l’isola disabitata. Questa missione sarà disponibile solo dopo aver raggiunto la regione finale della storia «Rena», il che significa che devi tornarci dopo aver fatto ulteriori progressi nella storia (puoi tornare lì attraverso la vicina regione di Thislym). Entrando nell’area, verrà automaticamente riprodotta una finestra di dialogo in cui raccoglierete una bottiglia con una mappa all’interno che è stata portata a riva. Porta questa mappa a Mahag Saar> Hidden Warf e parla con Mahavar lì (contrassegnato da un punto verde sulla mappa, il ragazzo di fronte alla grande nave con un punto esclamativo sopra la sua testa). Quindi offre un dialogo per andare a «Isola disabitata». Vai lì, corri in salita fino all’indicatore della missione, sconfiggi il mostro boss per completare la missione.Puoi quindi scendere da una scogliera fino a questa cassa blu che contiene la ricetta.

Ricetta # 38: Ciambelle di Glanymede (Ciambelle Glady)
Effetto: punti battaglia  guadagnati come
ricompensa per la missione secondaria «Connessione globale». Si trova a Calaglia > Mosgul. Parla con il medico per iniziare questa ricerca. Disponibile solo dopo aver ottenuto la «Ricetta Mabo Curry» da Ganath Haros. Questa volta vuole grano e uova (acquistate da un mercante a Ganath Haros> Pelegion> Inn).

 

Ricette DLC

Ricetta n. 39:
Ricetta DLC Mabo Curry Bun  – Disponibile solo con il DLC pre-ordine. Non conta per i trofei/obiettivi.

Ricetta n. 40:
Ricetta DLC di Angler’s  Hot Pot – Disponibile solo con il DLC preordinato. Non conta per i trofei/obiettivi.

Ricetta n. 41:
Ricetta DLC  Oriental Rice –  Disponibile solo con il DLC preordinato. Non conta per i trofei/obiettivi.

Ricetta n. 42:
Ricetta DLC Fruit Sandwich – Disponibile solo con il DLC preordinato. Non conta per i trofei/obiettivi.

 

Questa è stata la nostra guida su come trovare le ricette di Tales of Arise e dove trovarle nel gioco. Se hai domande, non dimenticare di farle nei commenti e ricorda che se ti è piaciuta la guida e le strategie, puoi condividerle con i tuoi amici sui tuoi social Twitter o Facebook.

Questa guida e tutto il suo contenuto è registrato tramite Safe Creative con codice di registrazione 2109159257001, tutti i diritti riservati.

Potrebbe interessarti anche: Guida ai trofei di Tales of Arise (Obiettivi del gioco completo)

VIDEO:

Dejar una respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here